Questo sito usa i cookie. utilizziamo cookie proprietari e di terze parti per migliorare la fruizione dei nostri servizi. per saperne di più consulta la nostra politica relativa ai cookie.

BANNER TOP

Log in

La sezione denominata"Amministrazione trasparente"è organizzata in sotto-sezioni, all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e dalla Legge provinciale n. 4 del 30 maggio 2014 “Disposizioni riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni e modificazione della legge provinciale 28 marzo 2013, n.5”.

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Note sulla privacy: si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy);nei casi in cui il riutilizzo di tali dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

L' Albo on Line è la sezione, del sito web istituzionale di questo Istituto Comprensivo, riservata esclusivamente alla pubblicazione, in forma digitale, di atti o documenti per i quali disposizioni di legge e di regolamenti prevedono l’obbligo di pubblicazione avente effetto di pubblicità legale.  Per consultarlo è possibile utilizzare la funzione "cerca" che permette di effettuare ricerche per tipologia, per data di affissione, per contenuto dell'oggetto: per esempio digitando "gara" compariranno tutte le pubblicazioni delle gare in affissione in quel momento. Ogni documento ha un preciso periodo di affissione all'albo. Scaduto il periodo, il documento viene tolto dallo spazio virtuale.


Utilizzare il menù di sinistra per ricercare gli Atti che interessano

Disposizioni Generali

programma per la trasparenza e l'integrita'

In questa sezione è pubblicato il piano concernente i tempi e le modalità necessarie per assicurare l’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni previsti dalla legge. Il documento tiene luogo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità previsto dal decreto legislativo n. 33/13.

“Piano per la definizione dei tempi e delle modalità di attuazione della legge provinciale 30 maggio 2014, n. 4, recante “Disposizioni riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni e modificazione della legge provinciale 28 marzo 2013, n. 5” pdf allegato_1

Direttive agli enti strumentali pdf allegato_2
Approvato dalla Giunta Provinciale con deliberazione n. 1757 del 20 ottobre 2014 pdf allegato_3

Attivita' generali

In questa sezione sono pubblicati i riferimenti normativi con i link alle norme di legge – pubblicate nella banca dati del Consiglio provinciale – che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività della Provincia autonoma di Trento. Sono inoltre pubblicati gli atti amministrativi generali che dispongono sull’organizzazione, sulle funzioni e sui procedimenti dell’amministrazione provinciale, nonché i codici disciplinari e di comportamento della dirigenza e dei dipendenti.

Atti generali di carattere normativo e amministrativo
http://www.icaldenomattarello.it
http://www.vivoscuola.it/normativa
http://www.apran.provincia.tn.it/contratti/contratti.htm
http://www.icaldenomattarello.it/contratti2.htm

Atti generali dell’istituzione scolastica
http://www.icaldenomattarello.it/documenti-di-istituto.html
http://www.icaldenomattarello.it/documenti/documenti-sito/documenti-istituzionali.html

Oneri informativi per cittadini e imprese

La presente pagina non è compilata in quanto l’art. 34 del D.L.vo 33/2013 concerne le amministrazioni centrali dello Stato.

SCANDENZIARIO DEI NUOVI OBBLIGHI AMMINISTRATIVI

 

Oattestazioni oiv o struttura analoga 

La presente pagina non è compilata in quanto l’art. 34 del D.L.vo 33/2013 concerne le amministrazioni centrali dello Stato.

Organizzazione

ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO -AMMINISTRATIVO 

L'organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nell’Istituto è il Consiglio dell’Istituzione.
Il Consiglio dell’Istituzione è composto da 19 membri così suddivisi:
- il dirigente dell’istituzione
- 8 rappresentanti dei docenti
- 8 rappresentanti dei genitori,
- 2 rappresentante del personale amministrativo, tecnico, ausiliario e assistente educatore

Il consiglio dell’istituzione rappresenta l’organo di governo dell’istituzione e ha compiti di indirizzo, programmazione e valutazione delle attività dell’istituzione. 
Nel rispetto delle funzioni e delle responsabilità degli organi dell’istituzione e in particolare delle scelte didattiche definite dal collegio dei docenti, il consiglio adotta tutti i provvedimenti ad esso attribuiti dalla legge e, in particolare, approva:
- lo statuto
- il regolamento interno
il regolamento sui diritti e i doveri e mancanze disciplinari degli studenti
- gli indirizzi generali per l’attività, la gestione e l’amministrazione
- il progetto di istituto 
- la carta dei servizi
- il bilancio, previo esame del programma annuale di gestione, e il conto consuntivo
- il calendario scolastico per gli aspetti di sua competenza 
- gli accordi di rete tra istituzioni scolastiche e formative provinciali 
- le attività da svolgere in forma collaborativa con i comuni e le comunità 
- gli accordi di programma, le convenzioni, le intese con soggetti pubblici e privati 

L'attuale composizione del Consiglio dell’Istituzione è disponibile alla seguente paginaInformazioni pubblicate in ottemperanza all’art. 14 del D. Lgs. 33/2013:
- Atto di nomina o di proclamazione del Consiglio dell’Istituzione
Indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo: il Consiglio dell’Istituzione viene eletto ogni tre anni
Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio dell’Istituzione e per i tre anni successivi.

La partecipazione al Consiglio dell’Istituzione non prevede alcuna retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili.

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONI DEI DATI

La presente pagina non è compilata in quanto l’Art. 47 del D.L.vo 33/2013, che rinvia all’Art. 14, concerne i titolari di incarichi politici, anche a livello statale, regionale o locale.

ARTICOLOZAIONE DEGLI UFFICI

La presente pagina non è compilata in quanto l’art. 34 del D.L.vo 33/2013 concerne le amministrazioni centrali dello Stato.

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Per visionare i recapiti telefonici delle sedi e gli indirizzi di posta elettronica 

 

CONSULENTI E COLLABORATORI  

La presente pagina non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non conferiscono gli incarichi amministrativi di vertice o dirigenziali, di consulenza o collaborazione di cui all’art. 15 del D.L.vo 33/2013.

Personale

incarichi amministrativi di vertice

La presente pagina non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non conferiscono gli incarichi amministrativi di vertice o dirigenziali, di consulenza o collaborazione di cui all’art. 15 del D.L.vo 33/2013.

dirigenti

La presente pagina non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non conferiscono gli incarichi amministrativi di vertice o dirigenziali, di consulenza o collaborazione di cui all’art. 15 del D.L.vo 33/2013.

Posizioni organizzative

La presente pagina non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non conferiscono gli incarichi amministrativi di vertice o dirigenziali, di consulenza o collaborazione di cui all’art. 15 del D.L.vo 33/2013.

dotazione organica

repererire quadro tabella

Personale non a tempo indeterminato

Considerato che, nelle scuole, gli incarichi non a tempo indeterminato sono conferiti esclusivamente in sostituzione dei titolari assenti, non viene effettuata la pubblicazione di cui all’art. 17 del D.L.vo 33/2013.

tassi di assenza

La presente pagina non è compilata in quanto gli uffici delle istituzioni scolastiche non prevedono ripartizioni fra livelli dirigenziali di cui all’art. 16 del D.L.vo 33/2013.

incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Pagina in fase di definizione a seguito del processo di raccolta dati

contrattazione collettiva

La consultazione dei contratti collettivi nazionali, ai sensi dell’art. 20, comma 1 del D.L.vo 33/2013, può essere effettuata mediante il seguente collegamento diretto al sito web dell’APRAN: http://www.apran.provincia.tn.it/contratti/contratti.htm

contrattazione integrativa

La consultazione dei contratti decentrati a livello di istituzione scolastica può essere effettuata mediante il seguente collegamento diretto al sito dell’Istituto

oiv

La presente pagina non è compilata in quanto l’art. 74, comma 4 del D.L.vo 150/2009 esclude la costituzione degli O.I.V. nelle istituzioni scolastiche

Bandi di concorso

Voce non prevista nelle scuole

Performance

Piano della performance

Relazione sulla performance

ammontare complessivo dei premi

dati relativi ai premi

benessere organizzativo

Enti Controllati

Tale voce non è prevista per ora nelle scuole

enti pubblici vigilati

societa' partecipate

enti di diritto privato controllato

rappresentazione grafica

Attivit

dati aggregati attivita' amministrativa

 

tipologia di procedimento

Sezioni informative sui procedimenti, modulistica 

monitoraggio tempi procedimento

dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Provvedimenti

Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Bilanci

bilancio preventivo consuntivo 

Il bilancio preventivo per l'E. F. viene approvato dal Consiglio dell'Istituzione in relazione agli obiettivi programmati. 
(inserire bilancio 2017 con programma di gestione del dirigente 
Il bilancio consuntivo riepiloga i dati contabili di gestione dell'istituzione scolastica e le spese sostenute.

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio 

 

Beni immobili e gestione patrimonio

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Servizi Erogati

Pagamenti dell'amministrazione

Opere Pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Interventi straordinari e di emergenza

Altri Contenuti

Note Legali

Privacy Policy

Consulenti e Collaboratori

banner bottom6