Si avvicina il SID 2022
Siamo sempre più vicini al SID 2022, il Safer Internet day, la Giornata Internazionale per la sicurezza in Rete che si celebra ogni anno il secondo martedì del mese di febbraio ed è arrivata ormai alla sua diciannovesima edizione.
Anche quest'anno le attività in programma sono molteplici, dentro e fuori dalle aule.
Sono al momento 6 le classi nel nostro Istituto che hanno aderito alla proposta "Essere in Rete", organizzata dalla Rete degli Istituti Comprensivi di Trento in collaborazione con STRA.bene, che prevede la partecipazione diretta degli alunni con elaborati a tema in un percorso che vedrà la loro esposizione a Palazzo Thun (Tn) nei giorni 8, 9 e 10 febbraio. La mostra sarà visitabile dalle famiglie (senza prenotazione) nei giorni indicati dalle 16 alle 17. Nella mattinata del SID (8 febbraio) è inoltre prevista una diretta streaming per gli alunni interessati, in cui interverranno l'attore comico Nicola Sordo ed Emanuela Faes, Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato.
Tutti invitati in presenza invece, genitori e personale scolastico, nella serata dell'8 febbraio presso il Teatro Sociale di Trento, per condividere pratiche utili ad un uso responsabile della Rete in un momento di confronto con Alberto Pellai (medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano), Mauro Berti (Ispettore della Polizia di Stato, Responsabile dell’Ufficio Indagini Pedofilia) e Alberto Faustini (direttore dei quotidiani L’Adige e Alto Adige).
Le locandina dell'evento con il link per la prenotazione del posto a sedere (obbligatoria) a questo link.